Le temperature non sono ancora tiepide, ma Pasqua non è troppo lontana. Ecco perché ci sembra il giorno perfetto per suggerirti un classico delle carni della tradizione pasquale in chiave…

Agnello al vino rosso per la tavola di Pasqua e Pasquetta
Le temperature non sono ancora tiepide, ma Pasqua non è troppo lontana. Ecco perché ci sembra il giorno perfetto per suggerirti un classico delle carni della tradizione pasquale in chiave un po’ rivisitata: l’agnello al vino rosso.
Come fare l’agnello al vino rosso
Si tratta di una ricetta sana, buona, gustosa e prettamente pasquale, ma soprattutto, facile e che richiede pochissimi ingredienti.
Ingredienti
(per circa 6 persone)
- 1 kg di agnello (tagliato a pezzi)
- 250 g di olive nere denocciolate
- olio EVO q.b.
- sale e pepe q.b.
- vino rosso 1 bottiglia + 2 bicchieri per la cottura
Preparazione
- Dopo aver tagliato l’agnello a pezzi, sciacqua l’agnello sotto acqua corrente e lascialo a marinare nel vino rosso in un recipiente coperto con la pellicola per 2 ore.
- Passate le 2 ore, metti l’agnello in una teglia, condisci con olio, sale e pepe, aggiungi le olive e copri con i 2 bicchieri di vino rosso.
- Copri la teglia con l’alluminio o con un coperchio e infornate a 180° per circa 2 ore, ma come sempre la cottura dipende dal tuo forno, quindi ogni tanto dai una controllata e con un cucchiaio irrora la carne col suo sughino così che non si secchi e resti morbida.
- Una volta cotta, scoprila e lascia dorare per pochi minuti sotto il grill.
Scrivi un Commento