La Squadra di Vinos.it

Matteo Bencini, Cura la rubrica “In Giro per Cantine”. Dal 2017 cerca di portare l’eccellenze Italiane su Vinos, facendo conoscere queste meraviglie attraverso la storia e la degustazione dei loro prodotti, nonchè raccontando anche il territorio in cui si trovano.
Tiziana Foglio, Content Editor e Social Media Manager. Segni particolari: appassionata di vino e della buona cucina. Fin dall’inizio si prende cura di ogni articolo fino alla sua perfezione…
Sandro Petrongolo, Laureato in lettere, divento giornalista, in seguito Sommelier grazie alla passione per il Vino. Da sempre amante della musica, cerco in ogni bicchiere le note e le emozioni che ogni sorso è capace di regalare.

Andrea Ambu, Mi sono avvicinato al mondo del vino circa dieci anni fa e da quel momento la mia passione non ha fatto altro che crescere. Cinque anni fa sono rimasto folgorato dai vini cosidetti “naturali” e da allora bevo esclusivamente quelli. Mi sono innamorato della loro spontaneità e imprevedibilità. Di questa tipologia amo anche l’ambiente che ci gira intorno, fatto perlopiù di persone stupende.
Luca Guerrini, Grande appassionato dei Vini Naturali, una passione nata un pò per gioco che adesso mi riempie di soddisfazioni e viene condivisa con il mio gruppo di amici. Sono un amante dell’ Artigianalità, della qualità dei prodotti e sono alla perenne ricerca di nuovi sapori.
Cristina Iuculano, Italo-tedesca, nata da “contadina” nel mondo del vino, grazie ai nonni paterni. Dopo aver tanto viaggiato e studiato sono riuscita a fare della mia passione il mio lavoro. Amante più della viticoltura che del prodotto finito , desidero scoprire quante più realtà vitivinicole europee e anche non possibili…
Enrico Maria Aveta, Sommelier AIS dal 2018 e proprietario del locale MOVINO RISTOWINEBAR , in zona Riviera di Chiaia a Napoli. La mia passione per il vino e per l’enogastronomia in generale, è nata dalla precedente esperienza come caporeparto nel settore bibite, alcolici e vini per la Decò. Fin da subito mi hanno affascinato le piccole realtà di cantine che fanno della qualità il loro filo conduttore, anteponendolo alla quantità e al guadagno e penso che le visite in cantine siano il miglior modo per accrescere il proprio patrimonio culturale nel mondo del vino.
Giovanni Segni, Prima da appassionato e poi da operatore nel mondo dell’export del vino, venni fulminato sulla via della Damasco vinnaturista oltre 15 anni fa in Giappone e dal quel fatidico momento bevo solo vini frutto del magico intersecarsi di terroir, uva e manico del vignaiolo. Lavoro come Export Manager per un portfolio di cantine naturali e come Head of Content del sito di e-commerce americano Primal Wine.
Luca Cerri, laureato in Economia, vivo nel Monferrato ed sono appassionato sopratutto di vini Piemontesi. Sommelier AIS. Per me il vino è solo una passione, da condividere sopratutto con gli amici; visito spesso cantine del territorio e amo parlare con i produttori per capire le loro scelte in vigneto e in cantina. 
Michele Scarpa, Nato e residente a Cagliari, laureato in Medicina e Chirurgia lavoro come urologo ospedaliero, ma da sempre appassionato del buon bere. Da poco ho deciso di approfondire e condividere con Voi esperienze, suggerimenti ed opinioni legati al variegato mondo dei distillati internazionali.
Giulia Sattin, architetto urbanistica con una spiccata curiosità enologica. Si diploma come Sommelier a Padova e dal quel momento si è sempre più focalizzata sulla comunicazione del vino tramite i suoi articoli e i suoi canali social. Gira l’Italia e il mondo, alla ricerca della qualità nel bicchiere. Un momento perfetto per lei? Un buon calice di vino abbinato bene al piatto…
Fabrizio De Simone, Vendemmia 1989, Milano igt. Sono un sommelier Fisar e nel 2019 mi sono classificato classificato tra i 3 migliori sommelier d’Italia. Oggi proseguo questo mio percorso nato da un blend di passione, curiosità ed ambizione. Per quanto mi riguarda il vino è piacere, cultura, storia e convivialità.
Michele Fiorati, Managing Director e Copywriter classe ’93 coltiva sin da piccolo la passione per la scrittura, fino al 2018 quando scopre il mondo del Marketing e del Copywriting che ben presto trasforma nella sua attuale professione. Ama il buon vino ed è sempre aperto a nuove esperienze enogastronomiche tutte da scoprire.