domenica, Aprile 21, 2024
HomeNewsDamiano Carrara lascia Bake Off Italia: Benedetta Parodi racconta il retroscena sulla...

Damiano Carrara lascia Bake Off Italia: Benedetta Parodi racconta il retroscena sulla decisione

Benedetta Parodi racconta cosa ha deciso di fare Damiano Carrara: lo chef lascia Bake Off Italia e tutti sono senza parole.

Benedetta Parodi racconta retroscena interessanti

In un’intervista esclusiva, Benedetta ci conduce nell’intimità di Bake Off Italia, la versione italiana del celebre programma britannico della BBC, che ha conquistato i cuori degli spettatori nel Bel Paese. Quest’anno, l’elemento dominante sarà “il sogno”.

Sedici aspiranti pasticceri avranno la possibilità di trasformare in realtà le loro fantasie dolci, affrontando le classiche tre prove: creativa, tecnica e a sorpresa. La ricompensa? Il prestigioso titolo di “Miglior pasticcere amatoriale d’Italia“.

La location scelta per questa edizione è Villa Borromeo d’Adda, ad Arcore, dove l’ambientazione evoca un incantevole giardino di limoni. Ma le novità non finiscono qui. Una delle sorprese di quest’anno sarà una sfida esterna a Trento, presso il MuSe. I concorrenti avranno l’opportunità di trarre ispirazione dalla volta celeste, visitando l’osservatorio astronomico Terrazza delle Stelle.

Damiano Carrara lascia Bake Off Italia: lo fa tutte volte!

Quando le luci del set si spengono e le telecamere smettono di girare, cosa accade dietro le quinte? Benedetta, con la sua solita sincerità, ci racconta di momenti leggeri e divertenti tra i giudici, di scherzi e risate. Tuttavia, tra tutti i protagonisti di Bake Off Italia, non mancano momenti di tensione ed emozione. In particolare, Benedetta sottolinea l’importanza del sostegno morale ai concorrenti, specialmente quando le cose non vanno come previsto. Con la sua naturale empatia, cerca sempre di incoraggiare e motivare i partecipanti, ricordando loro che ogni sfida, sia in cucina che nella vita, può essere superata con determinazione e passione.

Ogni edizione di Bake Off porta con sé storie uniche e sorprendenti. Benedetta condivide come si sia particolarmente affezionata a un concorrente francese e a una concorrente cinese, attraverso i quali ha avuto l’opportunità di scoprire nuovi sapori e tradizioni culinarie. E il suo dolce preferito? Senza dubbio, la torta di mele, un classico intramontabile che evoca dolci ricordi d’infanzia.

Damiano Carrara (Foto Instagram)
Damiano Carrara (Foto Instagram)

Benedetta Parodi rivela anche un importante dietro le quinte riguardante Damiano Carrara. Al termine della puntata, Damiano è il primo a fuggire: prende le auto elettriche fornite dalla produzione per spostarsi nel parco della villa e si dirige ai camerini, lasciando tutti a piedi. Tutti restano lì con un palmo di naso. Lui è già a Lucca. Ormai è diventata una gag, racconta la conduttrice.

Infine, Benedetta regala un importante consiglio a tutti i telespettatori che conducono una vita frenetica ma non vogliono rinunciare al piacere di un buon dessert: la soluzione è il dolce “salvacena”. Basta avere sempre una scorta di gelato alla vaniglia e frutti di bosco surgelati. In pochi minuti, è possibile preparare un dessert delizioso e raffinato, perfetto per qualsiasi occasione.

RELATED ARTICLES

ULTIMI ARTICOLI