martedì, Giugno 18, 2024
HomeNewsEurochocolate Avellino accoglie il Pastry Chef dell'anno, Tommaso Foglia, come secondo special...

Eurochocolate Avellino accoglie il Pastry Chef dell’anno, Tommaso Foglia, come secondo special guest

La prima edizione di “Eurochocolate” ad Avellino si arricchisce ulteriormente con l’annuncio del secondo special guest, Tommaso Foglia, celebre Pastry Chef e giudice di “Bake Off Italia”. L’evento, in programma dal 9 al 14 febbraio, promette di diventare un’esperienza unica nel mondo del cioccolato.

Eurochocolate, Tommaso Foglia: un viaggio nel mondo del cioccolato e dellapasticceria

Tommaso Foglia, nato nel 1990 a Nola, figlio di panettieri, è un Pastry Chef, docente e formatore di fama internazionale. La sua carriera lo ha portato a esibirsi in diverse parti del mondo, da Roma a Positano, da Marrakesh a Dubai, fino all’Irlanda. Nel 2022 è stato insignito del titolo di Pastry Chef dell’anno secondo la Guida “Gambero Rosso” e ha anche prestato la sua esperienza come giudice in “Bake Off Italia”.

L’arte pasticcera di Foglia all’Eurochocolate: un appuntamento indimenticabile

L’appuntamento con la sua arte pasticcera è fissato per Sabato 10 Febbraio, alle ore 16.00, all’interno dello spazio “Chocolab”, in Piazza della Libertà. Foglia dichiara con entusiasmo: “Sono onorato di partecipare e di portare la mia esperienza in un contesto prestigioso come Eurochocolate. Si tratta di una manifestazione che valorizza un ingrediente fondamentale per ogni pasticcere”.

Il riconoscimento di Laura Nargi: Eurochocolate Avellino come polo di eccellenza

La vicesindaco Laura Nargi, responsabile del Turismo e delle Attività produttive, sottolinea l’importanza della presenza di Foglia nel rendere l’evento ancora più prestigioso. Eurochocolate diventa così una meta imperdibile per gli amanti del cioccolato, attirando turisti e buyers da ogni parte.

Guarducci: Eurochocolate, un tributo alla qualità e alla passione territoriale

Il Presidente di Eurochocolate, Eugenio Guarducci, esprime la soddisfazione nell’ospitare un professionista di spicco come Tommaso Foglia, sottolineando l’attenzione per la qualità e la passione del territorio.

In Anteprima: il programma delle attività

E’ dunque in fase di completamento il programma delle attività didattiche e culturali della prima attesissima edizione di “Eurochocolate Avellino”, alla quale contribuiranno anche importanti protagonisti del mondo della pasticceria, cioccolateria, gelateria e ristorazione del capoluogo irpino.

Come partecipare

A partire dalle ore 16.00 di Lunedi 22 Gennaio, sarà possibile prenotarsi online sul sito ufficiale dell’evento per partecipare agli special event inseriti nel ricco calendario di appuntamenti. Scrivendo a “[email protected]”, sarà possibile candidarsi con un’iniziativa da inserire nel calendario dei Cooking Show e richiedere informazioni per partecipare al “Chocolate Show”, il grande mercato del Cioccolato che animerà Corso Vittorio Emanuele.

Conclusioni

La prima edizione di “Eurochocolate Avellino” si preannuncia come un evento straordinario, con l’aggiunta del Pastry Chef dell’anno, Tommaso Foglia, alla lista degli special guest. L’appuntamento è fissato per il 10 febbraio al “Chocolab” di Piazza della Libertà, e le iscrizioni per le attività sono già aperte sul sito ufficiale dell’evento. Avellino si prepara a diventare la destinazione imperdibile per gli amanti del cioccolato.

RELATED ARTICLES

ULTIMI ARTICOLI