Milano Wine Week 2021

Torna Milano Wine Week 2021 a ottobre

Una grande manifestazione internazionale dedicata al mondo del vino

Il mondo del vino riparte da Milano. Il grande evento internazionale – Milano Wine Week – torna per la quarta edizione nella capitale della moda dal 2 al 10 ottobre 2021. La città meneghina sarà il palcoscenico della ripresa sinergica delle filiere produttive del Paese, ma anche il luogo ideale per il rilancio della cultura del consumo del vino e del mondo della ristorazione.

9 giorni di eventi fisici, gestiti nel pieno rispetto delle norme di sicurezza, in cui i Consorzi di Tutela e le aziende vinicole potranno dialogare con gli operatori del settore, ma anche i winelover, che sono sempre più numerosi.

Quest’anno il programma della Milano Wine Week è particolarmente ricco di appuntamenti dedicati agli operatori del settore, con degustazioni, masterclass, webinar, seminari, Walk around tasting, ecc., ma anche ai consumatori e wine lovers, come wine pairing con importanti chef italiani e internazionali. Durante gli appuntamenti di story cooking dal vivo ciascuno Chef preparerà la propria ricetta dedicata ai vini di aziende o Consorzi partner di MWW, per il pubblico presente e collegato.

Sono previsti anche esclusivi wine party dedicati alle cantine e ai Consorzi di tutela, oltre al tradizionale brindisi inaugurale di Milano Wine Week torna in Piazza Tre Torri, nel quartiere CITY LIFE; un momento  di  grande coinvolgimento e condivisione per brindare all’apertura ufficiale della manifestazione. A concludere la quarta edizione sarà un altro grande momento collettivo presso MegaWatt Court per brindare alla fine della manifestazione.

Per tutta la durata della manifestazione inoltre, sarà allestita all’interno del centralissimo Babila Building l’enoteca di MWW, che propone in degustazione una selezione dei migliori vini dei Partner di Milano Wine Week, per pubblico di visitatori e operatori.