venerdì, Marzo 1, 2024
HomeNewsQual è il titolo di studio di Joe Bastianich? Non è quello...

Qual è il titolo di studio di Joe Bastianich? Non è quello che pensi: ha cambiato vita!

Qual è il titolo di studio di Joe Bastianich? Nessuno se lo aspetta e la sua si prospettava essere un’altra vita.

Qual è il titolo di studio di Joe Bastianich?

Joe Bastianich, figura di spicco nel mondo gastronomico, ha giocato un ruolo chiave come giudice in uno dei cooking show più celebri, MasterChef Italia. Non si può trascurare che abbia portato la sua esperienza anche all’edizione statunitense, affiancando i colleghi d’oltreoceano Gordon Ramsey e Graham Elliott.

Durante il suo periodo in MasterChef Italia, una caratteristica peculiare di Joe è stata la sua abitudine, quasi teatrale, di lanciare o maltrattare i piatti quando si trovava di fronte a creazioni culinarie poco convincenti. La sua frase iconica, “Ma vuoi che muoro?”, è diventata il titolo di un capitolo di un romanzo comico scritto da Valentina Vanzini e pubblicato da Newton Compton Editori, “Mia Suocera È Un Mostro.”

Questo celebre dettaglio risale al momento in cui un concorrente osò presentare un piatto con anice stellato. Al di là della sua partecipazione a MasterChef, Joe Bastianich è noto anche come imprenditore gastronomico, con locali sparsi in tutto il mondo, diffondendo la sua cucina a livello globale.

Tuttavia, negli ultimi tempi, Joe non fa più parte del cast di MasterChef Italia, sembra aver momentaneamente abbandonato il programma per esplorare nuovi progetti, non strettamente legati alla cucina. Quello che potrebbe sorprendere molti è che Joe ha una vena artistica poco conosciuta al di fuori della cucina.

Hobbies e amori fuori dalla cucina per Bastianich

Il suo amore per la musica, ad esempio, è ben noto in Italia. Ha partecipato addirittura come concorrente in Amici Vip, dimostrando le sue doti canore. Inoltre, Joe ha anche un gruppo musicale con il quale ha inciso diversi singoli e album. Questa sfaccettatura meno conosciuta della sua personalità rivela un lato più artistico e poliedrico del celebre chef.

Ma quanti sono al corrente del percorso accademico di Joe Bastianich? Il noto chef, nato nel 1968 sotto il segno della Vergine, ha ereditato la passione culinaria dai genitori ristoratori, Lidia e Felice. Nonostante ciò, inizialmente, il suo interesse sembrava orientato verso la finanza. Nel 1989, si è laureato al Boston College in Filosofia e Scienze Politiche, con l’intenzione di intraprendere una carriera finanziaria. Ha persino sperimentato il mondo della finanza lavorando per un breve periodo in una nota banca d’investimento. Tuttavia, la passione per la cucina, radicata nei ricordi dell’infanzia trascorsa tra i fornelli, ha presto preso il sopravvento. La sua strada culinaria di successo, che ha lasciato il segno indelebile nella scena gastronomica, è iniziata da quel momento, portandolo a diventare uno degli chef più noti e apprezzati a livello internazionale.

RELATED ARTICLES

ULTIMI ARTICOLI