lunedì, Maggio 27, 2024
HomeNewsQuanto costa mangiare da Alessandro Borghese a Venezia? Non ci potrai nemmeno...

Quanto costa mangiare da Alessandro Borghese a Venezia? Non ci potrai nemmeno credere alla cifra da urlo!

Quanto costa mangiare da Alessandro Borghese a Venezia? Le cifre sono da urlo e non tutti se lo aspettavano!

Mangiare da Alessandro Borghese a Venezia, quanto costa?

Lo chef affascinante Alessandro Borghese mantiene il suo atteggiamento intrigante fin dai suoi primi passi in televisione, dove, oltre al suo attuale programma “4 Ristoranti”, lo abbiamo visto in “Cortesie per gli ospiti”, “Fuori Menù” e “Chef per un giorno”.

Dietro i suoi occhiali, lancia sguardi furbi e seducenti, così come seducenti sono i suoi piatti che possiamo degustare nei suoi ristoranti dal suggestivo nome “Il lusso della semplicità”, situati a Milano e Venezia.

Ma il bello Alessandro, che ha ereditato il suo fascino dalla splendida Barbara Bouchet, sua madre, è anche noto all’estero. Nel 2010, ha fondato la AB Normal S.r.l – Eatertainment Company, che, come dichiarato sul suo sito, è “Leader nel settore del Food, si occupa di consulenza e pubblicità alimentare, puntando sull’eccellenza creativa, comunicazione e sviluppo di format TV e product placement”.

E se volessimo gustare una cena a Venezia nel suo ristorante, quanto costerebbe? E cosa potremmo assaporare? Scopriamolo insieme.

Perché “Il lusso della semplicità”? Lo ha spiegato Alessandro Borghese al Magazine Luxury, sottolineando che secondo lui l’alta cucina dovrebbe essere accessibile a tutti e non solo a pochi privilegiati. Lui è un cuoco del popolo, fa alta cucina ma vive tra la gente comune, grazie anche ai suoi programmi. È sempre stato vicino all’idea comune di cucina, non è mai stato uno chef snob e distante. La cucina è una cosa quotidiana.

Il lusso, secondo lui, non si trova solo nell’alimento, ma anche nel contesto e nella preparazione del piatto. Pare che i suoi piatti siano un mix tra la cucina veneziana e quella romana, con qualche influenza partenopea. E i prezzi?

Menù e prezzi del ristorante sito a Venezia

Quanto costa cenare nel ristorante di Alessandro Borghese? Vediamo nel dettaglio quanto ci costa gustare “Il lusso della semplicità” nel ristorante veneziano. Dipende naturalmente dai piatti scelti. Ad esempio, per il menu di degustazione di 5 portate, il costo è di 115 euro sia a pranzo che a cena, mentre sale a 140 euro per il menu di 7 portate solo a cena.

Se invece volessimo comporre la nostra cena, potremmo optare per “Alici del Cantabrico, focaccia fatta in casa, burro al sale marino” a 24 euro, un primo di “Gnocchetti Pasta Fresca – il lusso della semplicità ai ricci di mare, cicoria, emulsione di jalapeno” a 34 euro, un secondo di “Anatra alla torba, spinacio acidulato, semi di senape, lamponi, grue di cacao, olio al rosmarino” a 38 euro, e un delizioso tiramisù della casa a 16 euro. Il tutto, accompagnato da un calice di vino rosso Nebbiolo a 9 euro e una bottiglia da 65 cl di acqua naturale a 4 euro, verrebbe a costare 125 euro. Non è chiaro il costo del coperto.

RELATED ARTICLES

ULTIMI ARTICOLI