lunedì, Maggio 27, 2024
HomeNewsRistorante di Roberto Valbuzzi, quanto costa mangiare dal famoso chef? Non potete...

Ristorante di Roberto Valbuzzi, quanto costa mangiare dal famoso chef? Non potete nemmeno immaginarlo!

Quando costa mangiare al ristorante Roberto Valbuzzi? Il bellissimo e talentuoso chef offre un menù variegato a questo prezzo inimmaginabile.

Esperienza culinaria con Roberto Valbuzzi: un cuoco televisivo di successo

Roberto Valbuzzi è uno dei tanti chef televisivi amatissimi dal pubblico. Da un po’ di anni a questa parte infatti le vere star della tv sono loro cuochi e affini che a colpi di ricette conquistano il pubblico.

Per lui da Gambero Rosso Channel a Rai Uno il salto è stato breve, e dopo la sua apparizione a La prova del cuoco, dove resta per diverse stagioni accanto ad Antonella Clerici, non si è più fermato.

Una passione per la cucina tradizionale e semplice

Si definisce cuoco e contadino, e a LaCucinaItaliana ha dichiarato non molto tempo fa che vuole farsi ispirare dalle ricette tradizionali e semplici. Dare sempre il suo contributo alle persone che vogliono mangiare bene ma comunque sano e con i gusti della tradizione.

Il ristorante di Roberto Valbuzzi: Crotto Valtellina

E lui il suo contributo lo porta con il suo ristorante Crotto Valtellina, che si trova a Malnate, in provincia di Varese. Ma se volessimo andarlo a trovare, cosa potremmo mangiare? E soprattutto, quanto dovremmo spendere? Scopriamolo.

Costo ristorante Roberto Valbuzzi
Costo ristorante Roberto Valbuzzi

Andare al Crotto Valtellina significa poter incontrare Roberto Valbuzzi in sala e tra i tavoli, anche se ovviamente non è sempre presente. Ma cosa possiamo mangiare? Ci sono due proposte di menù entrambe a la carte, che si chiamano Alcuni passaggi della cucina alla scoperta e Alcuni assaggi della cucina tipica Valtellinese. Ma cosa si mangia?

Le deliziose opzioni culinarie

Per esempio nel primo menù troviamo due antipasti dal nome evocativo come Sottobosco, a base di funghi porcini, e Lago e orto, una tartare di pesce salmerino con zucchine e mela. I primi piatti sono un risotto ai funghi e uno spaghetto senapato. Come secondi possiamo spaziare tra piccione e agnello, e i dolci sono una cheesecake alla robiola di capra e un caratteristico dolce a base di birra e cioccolato.

Menu 2: Alcuni assaggi della cucina tipica valtellinese

Nel secondo menù troviamo tra gli antipasti gli sciatt, tortelli di grano saraceno dalla forma irregolare, e la slinzega, un tipo di bresaola. I primi invece sono un piatto di pizzoccheri e i mausch, crespelle di grano saraceno. Come secondo possiamo gustare una costoletta di cervo e un filetto di capriolo. Ad addolcire la bocca la torta di grano saraceno con panna montata e confettura di mirtilli, e un tris di sorbetti.

Quanto costa mangiare al ristorante di Roberto Valbuzzi?

Ma tutto questo quanto ci verrà a costare? Sul sito del ristorante di Roberto Valbuzzi non c’è accenno di prezzo, ma spulciando in rete scopriamo che entrambi i menù degustazione costano 68 euro, bevande e coperto esclusi.

RELATED ARTICLES

ULTIMI ARTICOLI