domenica, Aprile 21, 2024
HomeNewsTokyo Week: il gusto incontra la raffinatezza in un imperdibile evento a...

Tokyo Week: il gusto incontra la raffinatezza in un imperdibile evento a Milano

Amanti della cucina giapponese, preparatevi per un’esperienza culinaria senza precedenti! Dal 3 al 7 ottobre, l’Excelsior Hotel Gallia ospiterà due dei più rinomati chef del Sol Levante, portando un tocco di Tokyo direttamente a Milano nell’attesissima Tokyo Week!

Tokyo Week a Milano: la cucina nipponica tra tradizione e innovazione

Durante questa straordinaria Tokyo Week, avrete l’opportunità di immergervi nell’essenza della cucina contemporanea giapponese. La suggestiva Terrazza Gallia dell’Excelsior Milano sarà il palcoscenico per un autentico aperitivo giapponese. Tuttavia, l’esperienza non si ferma qui. Scendendo nella prestigiosa Wine Cellar, vi attende un viaggio culinario esclusivo guidato dagli chef del rinomato Prince Gallery Tokyo Kioicho.

Laperitivo giapponese a Milano

Durante i giorni della Tokyo Week, dalle 18.30 alle 21.30, il luogo d’incontro per gli amanti del Giappone è il Terrazza Gallia Bar. Qui, potrete scegliere tra un menu completo o optare per piatti alla carta, tra cui il rinomato ‘Sushi’, disponibile anche in versione vegetariana, la prelibata ‘Tempura Soba’, uno dei capolavori dello chef Ken Takahashi, e i deliziosi ‘Tsukemono’, i sottaceti tipici della cucina nipponica.

Per accompagnare questi straordinari piatti, i cocktail creati da Andrea Griggion, assistant bar manager di Terrazza Gallia, saranno una vera e propria sinfonia di sapori. Da ‘One Way Milan – Kyoto’ a ‘Japan and Art nouveau’, ogni cocktail è un’opera d’arte liquida. Inoltre, una selezione di Sake completa l’eclettica lista delle bevande.

Non solo sushi: dove gustare un’autentica cena giapponese

Se desiderate vivere un’esperienza culinaria ancora più intensa, non perdete la Japanese Dinner dal 5 al 7 ottobre. Alle 19.30 e alle 21.30, gli appassionati di cucina e cultura giapponese sono invitati a scendere nella Wine Cellar dell’hotel, dove sarà servito un menu degustazione davvero speciale.

La cena inizia con il ‘Wagyu Sushi’, seguito dalla tradizionale zuppa ‘Dobin-Mushi’, preparata con porcini, astice e prugna temari-sushi. Proseguite con la rielaborazione del ‘Kuwayaki’, dove l’anguilla sostituisce il pollo, e una rinfrescante zuppa fredda di rapa bianca e granchio. Non manca lo ‘Shabu-Shabu’, un piatto a base di spezzatino servito con un piano cottura a induzione dove potrete cucinare la vostra carne. Infine, il ‘Chawanmushi contemporaneo e pasta’, un’eclettica pietanza a base di uova, cetrioli e pasta in sostituzione dei noodles. Il tutto si conclude con il dessert, il ‘Sakura Black Forest’, accompagnato da uno dei cocktail appositamente pensati per la Tokyo Week e servito in Terrazza Gallia.

La Tokyo Week a Milano è l’occasione perfetta per immergersi nell’arte culinaria giapponese in uno scenario di lusso e raffinatezza. Non perdete questa straordinaria esperienza enogastronomica!

RELATED ARTICLES

ULTIMI ARTICOLI