Dimmi di che segno sei e ti dirò qual è il tuo vino!

C’è chi crede all’oroscopo giornaliero e chi non più di tanto, ma si fida di tutto ciò che riguarda le caratteristiche dei segni zodiacali. Se rientri in quest’ultima casistica… non…

C’è chi crede all’oroscopo giornaliero e chi non più di tanto, ma si fida di tutto ciò che riguarda le caratteristiche dei segni zodiacali. Se rientri in quest’ultima casistica… non ti resta che andare avanti nella lettura!

Harper’s Bazaar, una rivista di moda americana molto popolare, ha provato a individuare un vino per ogni segno.

  1. Ariete: Orange wine. Cosa essere tu, strana creatura? L’unico vino possibile per un segno che avrebbe anche un po’ stancato certe volte col suo tentativo di volersi distinguere a tutti i costi. Ah, sì, l’Orange wine tecnicamente è un vino bianco, ma leggi qui per approfondire.
  2. Toro: Barolo. Starvi dietro non è facile, ma pare che proprio come uno dei protagonisti indiscussi dei vini italiani, anche voi miglioriate col tempo. Non ci mettiamo la firma, ma a tipi forti e corposi come voi, possiamo perdonare anche qualche bizza di troppo.
  3. Gemelli: Chenin Blanc. Un vino per sperimentatori sperimentali, a volte anche con dei sentori da fighetti. Ma siete anche originali, freschi e se non fate troppi capricci lasciate quella leggera persistenza che i comuni mortali difficilmente dimenticano. Aaaaaah, Gemelli Gemelli.
  4. Cancro: Zinfandel. Se è vero che più di tanto nell’oroscopo, sopratutto perché preferiscono provare un senso di mistero verso il futuro. Tendono però a fidarsi di tutto ciò che riguarda le caratteristiche dei segni zodiacali., questo è certamente il vostro. Anche voi avete bisogno di decantare e ossigenarvi prima di poter essere degustati, proprio come lo Zinfandel. Un segno ostico ma decisamente affascinante.
  5. Leone: Champagne. Per brindare a un incontro? Bollicine, alé. Goderecci che non siete altro. Voi avete questo modo così bollicinoso di vivere che vorrebbero tutti invitarvi alle feste. Contagiosi e ubriacanti.
  6. Vergine: Pinot Nero. Siete, come dire… delle personcine precise e attente al minimo dettaglio, vi dedicate fino allo sfinimento ad ogni singolo aspetto della vita e vi piace che sia tutto perfetto. Siete i vignaioli perfetti per il Pinot Nero.
  7. Bilancia: Riesling. La vostra capacità di unire i commensali assomiglia molto al potere di questo vino. Vi adattate e unite ingredienti apparentemente anche discordanti. Siete anche voi un po’ precisini, ma a quello ci pensa il Riesling.
  8. Scorpione: Cabernet Sauvignon. Dovreste tirarvela un po’ meno, eh, ma indubbiamente avete fascino da bervi tutti d’un sorso. Noi consigliamo però la degustazione lenta. Un vino che colpisce in tutto il mondo, e anche voi, come lui, risultate inebrianti.
  9. Sagittario: Teran. Lo conoscete? Un vino sloveno, sì. A voi non piacciono tutte quelle nuove esperienze traboccanti di fascino, misteri e intrighi internazionali, nooo, vero? Provate. Secondo noi andrà bene.
  10. Capricorno: Bordeaux. Siete tra le certezze dello zodiaco, come il Bordeaux nei vini. Segni che non stancano mai e che stanno bene davanti a un camino, in una città frenetica o in una domenica a casa guardando un film o mangiando tagliatelle.
  11. Acquario: vino biodinamico. Ve lo giuriamo, non è una parolaccia. Solo che voi siete sempre attenti alla natura, l’ecosistema e quelli di Harper’s bazaar vi hanno abbinato a un vino prodotto con sistemi ecosostenibili. Oh, magari lo bevete e vi piace. Fateci sapere.
  12. Pesci: Vino frizzante naturale. No, veramente, non so cosa si fossero bevuti quelli di HB prima di abbinarvi al bianchetto frizzante, che poi almeno uno Chardonnay, un Pignoletto. Ah, naturale. Perché voi effettivamente siete un po’ così, diciamo autentici.